Sandy dai mille colori

Sandy è una bambina allegra e simpatica, protagonista di una fantastica avventura nella Terra dei Fiori...

Sandy1Sandy è la protagonista di un cartone animato giapponese del 1986, in onda in Italia per la prima volta nel 1987.

E’ una bambina di 9 anni, allegra e simpatica, amante dei fiori (i suoi genitori hanno proprio un negozio di fiori) e del disegno.

La tranquilla vita di Sandy viene stravolta quando appaiono due folletti: Pico e Paco, provenienti dalla Terra dei Fiori. Queste due buffe creature pelose, vedendo l’amore della bambina per i fiori, le regalano una bacchetta e un ciondolo fatati, con i quali potrà disegnare nel vuoto qualsiasi cosa rendendola reale.

Sandy2Ma ogni oggetto disegnato svanisce dopo un po’ e non può essere ripetuto più di una volta, questo crea non pochi problemi alla ragazzina non solo sul nostro Pianeta, ma anche nella Terra dei Fiori, dove Sandy si reca insieme ai due folletti. In questa dimensione parallela nevica da giorni ed è calato un freddissimo inverno, stagione fino a quel momento sconosciuta, che rischia di distruggere la Terra dei Fiori e di conseguenza anche il nostro Pianeta.

Sandy_dai_mille_colori_DVD_23-1I folletti spiegano a Sandy che l’unico modo per salvare entrambe le dimensioni è quello di risvegliare la Regina dei Fiori, che senza ragione si è addormentata in un enorme tulipano. Per farlo sono necessarie le gocce argentate che appaiono sul monte dell’Alba al primo bagliore del sole. Sandy, aiutata dagli amici folletti, si mette alla ricerca delle gemme e alla fine di una fantastica avventura riesce a svegliare la Regina.

Sandy  alla fine ritorna sul nostro Pianeta, senza i due folletti che restano nella Terra dei Fiori, ma con i poteri magici che le hanno donato per sempre.

Sandy_dai_mille_colori_gallery01

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 10/10/2017
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655