Nicolas – L’apprendista Babbo Natale

Gli anni passano e anche per Babbo Natale sembra arrivato il momento di godersi la meritata "pensione" e così, tra milioni di bambini, si trova a dover scegliere il suo successore...

Nicolas_l'apprendista di Babbo Natale 3Nicolas è un bambino di 8 anni, protagonista del cartone animato L’apprendista Babbo Natale. La serie, trasmessa per la prima volta in Italia nel 2008, è stata ideata e disegnata da Jan Van Rijsselberge e prodotta dalla Alphanim.

Gli anni passano e anche per Babbo Natale sembra arrivato il momento di godersi la meritata “pensione” e, pur non avendo alcuna voglia di ritirarsi, le regole sono regole anche per lui e così, tra milioni di bambini, si trova a dover scegliere il suo successore.

L'apprendista babbo nataleIl candidato ideale, che risponde ai requisiti necessari, è Nicolas, un bambino australiano, orfano e con un gran cuore, che però  soffre di vertigini e non ha fiducia in se stesso. A Babbo Natale non resta altro che aiutarlo a fargli vincere le insicurezze e riscoprire il vero senso del Natale.

E così, Nicolas trascorre un lungo periodo di apprendistato da Babbo Natale: impara a guidare la slitta, ad accudire le renne, a scendere dal camino e tutte le attività tipiche di un Babbo Natale.Nicolas_l-apprendista-babbo-natale

Nicolas_babbo NataleLa serie ha avuto un grande successo tra i bambini, che si possono identificare con il piccolo protagonista, e proprio questo Natale, nelle sale francesi, esce il lungometraggio dal titolo L’apprendista Babbo Natale e il fiocco di neve magico;  e nel Film il piccolo apprendista, tra molte difficoltà, prende finalmente il posto di Babbo Natale, che si gode la meritata pensione.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 12/12/2022
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655