Sono tre goffi cani, simili a moschettieri, che servono il Re come guardie di palazzo...
Tippete, Tappete e Toppete è una serie animata prodotta dalla Hanna & Barbera Productions, nel 1964 e trasmessa in Italia per la prima volta nel 1970.
Tippete, Tappete e Toppete (Yippee, Yappee e Yahooey in originale) sono tre goffi cani, simili a moschettieri, che servono il Re come guardie di palazzo.
I tre devono sempre proteggere, servire e obbedire al Re, che ha di loro una scarsa considerazione, spesso li definisce “guardie sciocche” poiché sono inclini a fare danni. Tuttavia, malgrado il loro fare maldestro, sono guardie leali e il Re non riesce a fare a meno di loro. A volte i tre eroi si trovano a combattere con un drago sputafuoco e altri esseri malvagi.
Dei tre, Tippete dal pelo viola è il più alto, Tappete dal pelo bianco è di mezza altezza e Toppete dal pelo arancione è il più basso.
C’è da dire che rispetto agli altri personaggi creati da Hanna & Barbera, questi sono gli unici a non aver avuto spazio oltre la serie. Non li abbiamo più rivisti, forse perché sono troppo legati al passato, svanendo silenziosamente nell’oscurità dopo i 23 episodi prodotti.