Gli Impossibili

Negli anni della Beatlesmania una una rock band di super eroi conquista i giovanissimi...

Gli Impossibili_1Gli Impossibili è una serie TV a cartoni animati, prodotta da Hanna & Barbera nel 1966. La serie, di 36 episodi della durata di circa mezz’ora, giunse in Italia agli inizi degli anni ’80 sulle reti locali minori.

Protagonisti sono tre ragazzi (Coil, Flui e Multi) che compongono una famosa rock band, chiamata appunto gli Impossibili, che girano per tutto il paese in Tournè a cantare e suonare le loro canzoni.Gli Impossibili 01

Quando però il loro capo, Big D, li chiama per avvertirli che un supercriminale è a piede libero compiendo azioni malvagie, i tre dismettono i panni della rock band e diventano il trio di super eroi Gli Impossibili: Coil Man, Fluid Man e Multi Man. Grazie al loro gioco di squadra e ai loro poteri, gli Impossibili sconfiggono il cattivo di turno, rinchiudendolo dietro le sbarre, così da poter continuare il loro Tour musicale in giro per il mondo.

Già dalla sigla iniziale sono decantati i poteri dei tre supereroi:

Coil Man: “Solo chi è folle sfida le sue molle!”

Fluid Man: “Celata in una goccia la forza di una roccia!”

Multi Man: “A capo di un plotone la furia di un ciclone!”Gli-Impossibili-

La serie è una chiara parodia dei supereroi della Marvel e della DC Comics, che all’epoca spopolavano negli albi a fumetti, senza però avere nessuna serie televisiva, in quanto c’era il rischio che potevano essere bollate come serie che istigavano alla violenza. Questa serie invece, è strutturata in modo da mescolare azione e comicità, così da regalare ai ragazzi, mezz’ora di diverimento e buonumore.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 02/09/2020
Categoria/e: Notizie, Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655