Magilla Gorilla

E' uno dei più celebri personaggi di Hanna & Barbera, ha un aspetto imponente e una forza straordinaria ma possiede anche un carattere tenero e dolce...

Magilla Gorilla H&BMagilla Gorilla è un simpatico gorilla protagonista dell’omonima serie animata, prodotta da Hanna & Barbera nel 1964. La serie, composta da 31 episodi, è stata trasmessa inizialmente negli USA ed è giunta in Italia sul finire degli anni settanta.

Magilla è uno dei personaggi più famosi della Hanna & Barbera Productions, ha un aspetto imponente e una forza straordinaria ma possiede anche un carattere tenero e dolce, ed è sempre pronto a prestare soccorso a qualsiasi persona in difficoltà.

magilla-gorilla-5Ha un gusto nel vestire molto originale e bizzarro: si presenta infatti con cappellino a bombetta, papillon, calzoncini stretti, delle buffe bretelle verdi e spesso un bastone. Il suo passatempo preferito è mangiare una quantità inverosimile di banane.

magilla-gorilla-1Vive all’interno del negozio di animali del Signor Peebles, che cerca invano di venderlo a qualche cliente, ma Magilla è molto affezionato al suo padrone e fa il possibile per continuare la sua vita comoda e pacifica, continuando a mangiare in tutta tranquillità le sue adorate banane. E così, ogni volta che viene acquistato da un nuovo padrone, viene puntualmente riportato al negozio dove era stato comprato. E tutti rivogliono i soldi.

magilla_gorilla_kissed_H&BIn particolare una bambina dai capelli rossi ha fatto di tutto per averlo nel suo appartamento, ma Magilla Gorilla, pur mettendoci tutta la sua buona volontà, ha creato un mare di guai presso la famiglia che lo aveva ospitato.

Magilla Gorilla5Ogni tanto Magilla Gorilla esce dal negozio per farsi una passeggiata a bordo del suo skateboard o di uno scooter e il più delle volte si mette in mezzo a qualche guaio, sempre spinto dalla sua estrema generosità, ma con le maniere poco delicate tipiche di un gorilla.

magilla-gorilla-6

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 07/08/2020
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655