Chobin

Chobin è una buffa creatura aliena, protagonista del cartone animato "Chobin, il principe stellare", giunto in Italia nel 1982...

ChobinChobin è una buffa creatura aliena, protagonista del cartone animato “Chobin, il principe stellare”. La serie, prodotta dallo studio Tatsunoko nel 1974, è arrivata per la prima volta in Italia nel 1982.

Chobin, come detto è un alieno giunto sulla Terra a bordo di una astronave a forma di uovo. Ha un corpo a forma di fagiolo di colore celeste, due occhi enormi, uno strano ciuffo sulla testa e saltella sempre come una palla. Nonostante il suo aspetto così buffo, Chobin è in realtà il principe di un lontano pianeta che è arrivato sulla Terra per salvare sua madre rapita da Brunga, un alieno malvagio, che vive in una caverna e capeggia un esercito di pipistrelli robot.

Brunga

Chobin 2Chobin sulla Terra conosce una ragazza, Rori, e suo nonno astronomo, che lo hanno avvistato con il telescopio proprio mentre atterrava a bordo del suo uovo. Grazie a loro e ai tanti animali della foresta, Chobin troverà i mezzi per far fronte all’esercito di Brunga, riuscendo a sconfiggerlo e a liberare sua madre dalla prigione.

Chobin 3L’unica arma in suo possesso è un braccialetto a forma di stella, la “goccia di stella”, dotato di particolari poteri e in grado di metterlo in comunicazione con sua madre. Alla fine Chobin diventerà un bellissimo Principe stellare e gli spunteranno due splendide ali.chobin madre

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 06/06/2019
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655