Tamagon

Tamagon è un tenero mostriciattolo protagonista di una serie animata giapponese del 1972...

tamagonTamagon Risolvetutto è un cartone animato giapponese del 1972. La serie, realizzata dalla Tatsunoko Production, si compone di 195 episodi di breve durata (circa 5 minuti ciascuno).

Tamagon è un tenero mostriciattolo che vive in una strana casa a forma di uovo, isolata da un piccolo laghetto. Suo compito è quello di aiutare a risolvere i piccoli e strani problemi degli abitanti della città.

TAMAGON_2Funge infatti da consigliere per tutti coloro che si trovano in difficoltà; e chiede in cambio, come compenso, solo delle uova da mangiare. I suoi ritmi di lavoro sono infatti guidati unicamente dalla fame.

Gli episodi hanno tutti lo stesso svolgimento narrativo: una persona in difficoltà contatta il mostriciattolo per un problema, Tamagon girando il suo ombelico crea un uovo, da cui nasce un essere con caratteristiche utili per risolvere il caso.

TAMAGON_3Tuttavia, molto spesso, le sue consulenze si rivelano fallimentari; non solo Tamagon non riesce a risolvere il problema, ma addirittura lo peggiora causando danni ancora più grandi. E così costretto a fuggire dalle grinfie dei suoi clienti arrabbiati…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 16/09/2015
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655