Capitain Cavey

Ricordate questo buffo cavernicolo, ideato da Hanna-Barbera sul finire degli anni '70?...

Captain cavemanCapitan Cavey ( o Captain Caveman) è il protagonista di un cartone animato prodotto da Hanna & Barbera dal ’77 al ’79, trasmesso per la prima volta in Italia dalla Rai, nel 1980.
Si tratta di un buffo uomo delle caverne, che viene scoperto da tre ragazze (Brenda, Dee Dee e Taffy) ibernato in una caverna. Dopo averlo scongelato, i quattro protagonisti iniziano a girare  il mondo in camper, in cerca di misteri da risolvere. Capitan Cavey sistema la sua cavernetta sul tetto del camper.Capitan Cavey_2
Le situazioni di pericolo vengono risolte sempre da lui, che parte all’attacco, impugnando la clava multi-uso, da cui esce di tutto e ci mette un bel po’ prima di trovare l’attrezzo che gli serve; per farsi luce al buio dalla clava esce un piccolo animale con tanto di candela.
Per darsi la carica, Capitan Cavey accompagna con un grido il suo attacco  ma, a volte, non “carbura” bene e il suo attacco finisce ancor prima di iniziare.
Wacky racesUna curiosità, il personaggio del cavernicolo è stato utilizzato da Hanna e Barbera anche nella serie Wacky Races, una delle macchine partecipanti alla folle corsa era guidata proprio da due cavernicoli con tanto di clava (vedi foto a lato).

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 11/03/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655