Matì e Dadà

Sono i protagonisti di un'avventura divertente e stimolante nel fantastico mondo dell'arte...

davide abbate posa 4 Matì e Dadà sono due amici, protagonisti della serie animata “L’Arte di Matì e Dadà”, prodotta da Achtoons e Rai Fiction. Si tratta di un fantastico viaggio nel mondo dell’arte. In ogni episodio incontrano un grande artista della storia (Giotto, Leonardo, Caravaggio, Picasso, Kandinsky, Pollock…) che spiega i segreti della sua tecnica artistica e della sua poetica, fatta di linee, forme e colori.

cartoni DADà-con-mat-dadàDal Rinascimento italiano all’Impressionismo francese, fino all’arte moderna. Ogni avventura è diversa, perché diversi sono gli stili degli artisti che si incontrano.

Matì è un’allegra bambina di 7 anni, con una grande passione per l’arte. Il suo passatempo preferito è sfogliare i libri con le opere dei grandi maestri. Proprio per questo si emoziona ogni volta che si trova al cospetto di un artista importante. Indossa sempre un cappello rosso da pittrice.van gogh

Dadà è un oggetto-personaggio: una trottola con un innaffiatoio poggiato sulla testa e una cintura magica che può trasportare lui e Matì nello spazio e nel tempo, facendoli piombare direttamente negli atelier dei più grandi Maestri.

Kandinski  Mati' e Dada'Ogni avventura si conclude con Matì che ritorna nella sua camera e qui, piena di entusiasmo, prova a riprodurre ciò che ha imparato dal grande maestro incontrato.

La serie è, per i bambini, un primo approccio ludico-creativo al mondo delle arti visive e delle espressioni artistiche: un’avventura divertente e stimolante nel fantastico mondo dell’arte.POLLOCK

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 12/03/2020
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655