L’Ape Maia

Maia è una piccola ape dai capelli biondi, curiosa di esplorare il mondo e fare nuove conoscenze.

ape maia

 

ape maiaL’Ape Maia è un cartone animato tratto dai romanzi Le avventure dell’Ape Maia e Il Popolo del Cielo dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels. La serie, trasmessa in Giappone nel 1975, è arrivata per la prima volta in Italia nel 1979. Dai contenuti fortemente educativi e pedagogici, questa serie animata è stata da subito molto amata dai bambini. Maia è una piccola e vivacissima ape, protagonista di divertenti avventure che danno sempre un insegnamento ai bambini: cercate di seguire i consigli dei più grandi e di essere solidali con i meno fortunati, nel rispetto della natura e dell’ambiente circostante!Ape Maia4

Subito dopo la nascita l’ape Maia insieme ad un gruppo di piccole api, viene affidata alle cure di Cassandra, una dolce ape-maestra, che ha il compito di badare ai nuovi venuti e insegnare loro quanto è necessario sapere sulle regole e le normali attività dell’alveare. Ma l’ape Maia è così curiosa di esplorare il mondo, di fare nuove conoscenze, di ricevere risposte esaustive alle sue innumerevoli domande, che molto presto si allontanerà dall’alveare.

ape maia3La nostra piccola protagonista affronterà il suo viaggio insieme all’inseparabile amico Willi, un fuco un po’ svogliato, ma simpatico; al contrario di Maia non è molto curioso ma la segue ed aiuta nelle sue esplorazioni. I due amici visiteranno molti posti nuovi (si avventureranno perfino nel pericoloso mondo degli umani!), incontreranno insetti e animali mai conosciuti, alcuni dei quali buoni, altri meno. Tra pericoli e difficoltà Maia saprà sempre cavarsela bene, anche grazie agli utili consigli della saggia cavalletta Flip, lasciando dietro sé una scia di buoni sentimenti. Grazie a queste esperienze, imparerà tante cose e farà ritorno al suo alveare da adulta sensibile e responsabile.

Tra i tanti personaggi incontrati da Maia vanno ricordati anche: Tecla un simpatico ragno, il topo Alessandro, Max il lombrico, Kurt lo scarafaggio e il Colonnello, capo militare delle formiche che conoscerà insieme all’affascinante mondo delle formiche.

Ape Maia5

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 27/02/2018
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655