Il piccolo regno di Ben e Holly

L'elfo Ben e la fatina Holly vivono divertenti avventure esplorando la natura intorno al piccolo regno...

Ben e HollyL’elfo Ben e la fatina Holly sono i protagonisti di un cartone animato dal titolo “Il piccolo regno di Ben e Holly”, realizzato nel 2009 dallo studio inglese Astley Baker Davies, lo stesso di Peppa Pig.

La serie è ambientata nel piccolo mondo degli insetti, un posto magico abitato da elfi e fate, dove i due piccoli protagonisti vivono divertenti avventure, incontrando animali ed esplorando la natura.

Ben è un elfo di 6 anni e vive con i genitori (il Signore e la Signora Elfo) nel grande albero degli elfi. E’ alto poco meno di una fragola, indossa vestiti blu ed ha sempre in testa un cappello a triangolo; porta con sé un corno, che suona in maniera molto energica.

Holly_Tata SusinaHolly ha 6 anni ed è la principessa-fatina. Vive con i genitori, il Re e la Regina Cardo nel castello del regno. Ha due sorelle gemelle Daisy e Poppy, ed ha sempre un vestitino rosa a forma di triangolo, due piccole ali e lunghi capelli biondi sotto una corona dorata.

E’ molto curiosa ed ama usare la sua bacchetta magica per fare magie, anche se gli esiti non sono sempre dei migliori (per fortuna i genitori sono sempre pronti ad intervenire).

ben e holly_amiciAltri personaggi degni di nota sono: Gastone la coccinella, che in realtà si comporta come un cagnolino, abbaiando e recuperando bastoni ( è il mezzo di trasporto preferito da Ben, che gli sale in groppa per farsi portare a spasso); Tata Susina, la tata di Holly e delle sue sorelline, dal carattere risoluto sa parlare le lingue degli animali ed è bravissima in magia, ha i capelli neri e un lungo vestito viola.

Il piccolo regnoLa serie si rivolge principalmente a bambini di età prescolare e, come detto, è interamente ambientata nella natura. E’ pensata per sviluppare la curiosità e il senso di avventura e scoperta dei bambini. Inoltre l’ambientazione naturale, incoraggia il rispetto e l’attenzione per l’ambiente.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 25/03/2023
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655