Kiss Me Licia

Licia è una diciottenne semplice e dolce, protagonista del cartone animato "Kiss Me Licia", serie molto seguita dai ragazzini degli anni '80...

Kiss me LiciaLicia Mitamura è una ragazza di 18 anni, semplice e dolce; è la protagonista del cartone animato Kiss Me Licia. La serie, tratta dal manga di Kaoru Tada, è stata prodotta da Toei Animation nel 1983 e trasmessa in Italia, per la prima volta, nel 1985.

Un giorno di pioggia Licia incontra per caso Andrea, un bambino scappato di casa col suo gatto Giuliano, e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Mirko, il fratello maggiore di Andrea, preoccupato per la scomparsa del fratellino (i due vivono insieme in seguito alla morte dei genitori).

Licia 2All’inizio tra i due c’è attrito, poi nasce una bella amicizia destinata a diventare qualcosa di più. Ma le cose non sono semplici: Licia infatti ha una mezza storia d’amore con Satomi, il tastierista del gruppo musicale dei Bee Hive, gruppo nel quale Mirko è il cantante. Tra i due nascerà una grande rivalità, che comprometterà il successo della band.

A complicare le cose è Marrabbio, il padre di Licia, che ha un carattere all’antica e non vede di buon occhio i due “capelloni”. Il suo atteggiamento è comprensibile, rimasto vedovo, sin da quando Licia era una bambina, è diventato gelosissimo della figlia, che l’aiuta nel suo piccolo ristorante, il Mambo. E’ molto affettuoso invece con il piccolo Andrea, come un padre che gliele dà tutte vinte.

liciaKissmelicia-1Con il passare del tempo le cose si sistemano, Licia comprende quello che davvero prova per Mirko, grazie anche all’intervento del piccolo Andrea, che vede in lei la mamma che non ha mai avuto.

Satomi si fidanza con Manuela, amica di Licia e, tornata la serenità, per il gruppo dei Bee Hive arriva il successo e partono tutti per una tournée negli Stati Uniti, solo dopo però, che Licia e Mirko hanno ufficializzato il loro fidanzamento.

KissMeLicia1Altro personaggio importante nella serie è Giuliano, il gatto di Andrea. E’ molto intelligente e fedele, non particolarmente bello, odia tutte le figure femminili (perché è stato tradito dalla sua prima gattina) ad eccezione di Licia che con lui è molto buona e gli cucina il suo cibo preferito.

Kiss_me_LiciaUna curiosità: questo cartone in Giappone non ebbe un buon successo e per questo non ci fu alcun sequel. In Italia invece fu un vero successo e i giovani telespettatori chiedevano nuovi episodi della serie, ma la produzione giapponese non aveva intenzione di realizzare una seconda serie del cartone. Fu così che la Fininvest  decise di realizzare un telefilm italiano, con attori in carne e ossa, che proseguisse le vicende di “Kiss Me Licia”. Per il ruolo della ragazza fu scelta Cristina D’Avena e la serie si chiamava “Love Me Licia”. Per far meglio accettare il telefilm al giovane pubblico, tutti i personaggi furono doppiati dagli stessi attori del cartone animato, e così Cristina D’Avena usava la sua voce solo per le parti cantate… ma questa è un’altra storia.

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 25/03/2019
Categoria/e: Personaggi, Primo Piano.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655