Fiorellino

Fiorellino è la protagonista del cartone animato "I fantastici viaggi di Fiorellino", trasmesso per la prima volta in Italia nel 1983...

Fiorellino_Fiorellino è una ragazzina protagonista del cartone animato “I fantastici viaggi di Fiorellino”, prodotto in Giappone nel 1981 e trasmesso in Italia nel 1983. Il cartone è tratto dal manga (fumetto) scritto e illustrato da Hideko Mizuno e pubblicato nel 1966.

Fiorellino, come detto, è una ragazzina e lavora come cameriera nella Vienna di inizio secolo. Un giorno Lili, la sua gattina, ingoia il “Sorriso dell’Amazzone” un anello di inestimabile valore appartenente all’arrogante principessa Florence. FiorellinoLa principessa lo ha infilato in un pesce fritto e lo ha gettato dalla finestra promettendosi in sposa a chi glielo riporterà.

Fiorellino è costretta a fuggire con Lili, perché in tutta la città si scatena una caccia al gatto tra i pretendenti alla mano della principessa, decisi a recuperare il suo anello. Si nascondono nel cesto di una mongolfiera che s’invola nel cielo, cominciando così un lungo viaggio intorno al mondo: da Parigi a New York passando per Oslo, Londra, Tokio… Alla fine, il tanto agognato anello verrà recuperato e Fiorellino, grazie al tatuaggio sul piede, scoprirà di essere la sorella minore della principessa Florence.

I fantastici viaggi di fiorellinojpg

Altro personaggio degno di nota è Fenice, un ladro gentiluomo sulle tracce del gatto, ma interessato più all’anello che alla principessa Florence, di lui si innamorerà proprio la giovane Fiorellino.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 17/04/2021
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655