Super Pollo

Ricordate Super Pollo? Era il protagonista di una serie animata, giunta in Italia negli anni '70...

Super PolloSuper Pollo (Super Chicken) è un pollo antropomorfo e un super eroe, protagonista di una serie a cartoni animati nata negli Stati Uniti. Fa la sua prima apparizione nel 1967 e arriva in Italia sul finire degli anni ’70.

Super Pollo è in realtà il ricco Henry Cabot ma, quando scatta un’emergenza, beve una pozione magica (Super Sauce) da un bicchiere da cocktail e indossa il suo costume (Super Suit), consistente in cappello piumato, mantello, stivali Wellington, maschera e spada.

Super Pollo inizia di solito le sue avventure con il grido di battaglia “Alla Super Coop, Fred!”. Il Super Coop è un veicolo aereo a forma di uovo (anche Ovomobile), con il quale va in soccorso di vittime innocenti, insieme al suo aiutante, il leone Fred. Questi, oltre ad essere il suo assistente, è anche il suo maggiordomo nella vita civile. Fred indossa sempre una felpa rovesciata con una F all’indietro.

OvomobileC’è da dire che super Pollo è dotato di poteri nulli, infatti è solo grazie alla fortuna e all’aiuto di Fred, che riesce a sventare i loschi piani dei criminali. Anzi, spesso a seguito dei suoi errori Super Pollo commenta: “Sono contento che nessuno sia qui a vedermi!”

Fred_Super ChickenCome si può ben capire, Super Pollo è una parodia di Bruce Wayne, il miliardario degli anni ’50 che, con senso di obbligo sociale vuole combattere le minacce della società, trasformandosi in Batman; cosa già accaduta qualche decennio prima con Zorro…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 04/08/2020
Categoria/e: Personaggi, Primo Piano.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655