Una bella serie animata che insegna a prendersi cura della comunità e dell'ambiente in cui si vive...
Paw Patrol è un cartone animato, realizzato in computer grafica da una co-produzione canadese e statunitense.
Si tratta di una curiosa squadra di pronto intervento, composta da 6 cagnolini ed un bambino di dieci anni, Ryder. Il ragazzino è il leader della squadra ed ha salvato ed addestrato tutti i cuccioli.
Le storie sono ambientate nella città di Adventure Bay, ed in ogni episodio i piccoli eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la comunità. Ognuno dei cuccioli, infatti, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha una particolare abilità, che gli consente di dare il proprio contributo alla squadra per risolvere la missione.
Chase, pastore tedesco e poliziotto del gruppo, è allergico ai gatti e alle piume;
Marshall, di razza dalmata, è un vigile del fuoco sempre pronto a gettarsi nell’azione;
Rubble, bulldog inglese, si dedica ai lavori pesanti, ama lo skate e lo snowboard;
Rocky, un cucciolo di razza mista, è dotato di un’attenzione particolare per l’ambiente;
Skye, una cockapoo (incrocio fra un cocker e u poodle), è l’unica femmina del gruppo, adora volare con il suo elicottero.
C’è da dire che questa serie incoraggia i piccoli spettatori a sviluppare lo spirito di cooperazione; il successo delle missioni è determinato dal lavoro di gruppo e dalla capacità di valorizzare il contributo di ognuno.
Inoltre, “Paw Patrol ” aiuta ad apprezzare l’importanza di prendersi cura della comunità cui si appartiene e dell’ambiente nel quale si vive.