Babbo Natale con gli elfi

Per realizzare questi simpatici personaggi occorrono dei cartoncini colorati e qualche rotolino di carta igienica.... Ecco le istruzioni...

lavoretto Natale 1Per prima cosa incolliamo un cartoncino di colore verde scuro intorno ai tre rotolini di carta igienica (sarà il corpo degli elfi); e un cartoncino di colore rosso intorno ad un rotolo di diametro più grande  (sarà il corpo di Babbo Natale).

Realizziamo dei coni, come si vede nella foto a lato: rosso e più grande per Babbo Natale, verde chiaro e più piccolo per gli elfi, a questi ultimi taglieremo un po’ di punta per non farli venire troppo alti.

Ora comincia la parte più artistica… dobbiamo realizzare i volti dei folletti! Ritagliamo un cartoncino rosa di forma ovale, su di esso incolliamo dei baffi (cartoncino marrone), ma possiamo anche colorarli. Ad un altro facciamo la barba grigia, l’ultimo, più giovane con i capelli color arancione. In questa fase potete divertirvi a vostro piacere aggiungendo dei particolari. Dal cartoncino bianco sagomiamo gli occhi e, per finire, con una penna di colore nero disegniamo le pupille e la bocca.

Con il cartoncino nero prepariamo i piedi, che pieghiamo e incolliamo sotto al rotolino. Per completare gli elfi ad uno incolliamo una letterina con le manine, agli altri due un pacco regalo sempre con le manine.Lavoretto Natale 2

Lavoretto Natale 3Passiamo ora a Babbo Natale..

Per il volto: tagliamo da un cartoncino bianco la sagoma della barba, dei baffi, degli occhi e delle sopracciglia e li incolliamo su un grosso ovale di colore rosa (vedi foto). Prima però di incollare il volto sul rotolone, mettiamo la cintura fatta con una striscia di cartoncino nero. Sagomiamo le braccia con le mani e, per finire, mettiamo anche in questo caso i piedi sotto al rotolo… Fatto!?

Ecco pronti tutti i nostri personaggi… non è stato poi così difficile…

Tra qualche giorno proporremo nuove idee natalizie.

Buon lavoro e soprattutto

Buon Natale a tutti!

Babbo Natale con Elfi

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 26/11/2023
Categoria/e: Lavoretti.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655