Un Calendario dell'Avvento originale e semplice da realizzare, per contare insieme ai nostri bambini i giorni che mancano al Natale...
Il Calendario dell’Avvento rappresenta i giorni di dicembre che mancano all’arrivo del Natale, alla venuta del Signore, un periodo d’attesa da vivere con i nostri bambini. Ecco allora un’idea originale e semplice da realizzare: servono solo dei cartoncini di colore verde (di diverse tonalità), degli stuzzicadenti e un pezzo di polistirolo (quello comunemente usato per l’imballo)
Partiamo disegnando i 24 triangoli su un cartoncino verde, ogni triangolo sarà un alberello e corrisponde ad un giorno del mese. Possiamo aiutarci con un righello per essere più precisi. Ritagliamo delle striscioline dagli altri cartoncini di colore verde (quelli delle altre tonalità) e le incolliamo sul nostro foglio disegnato (vedi foto a lato).
Con un cutter o una forbice, tagliamo i triangoli e con del nastro adesivo incolliamo dietro ad ogni alberello uno stuzzicadenti…
Con il colore bianco disegniamo i numeri dall’1 al 24… fatto!
Non ci resta che posizionare gli alberelli sul pezzo di polistirolo.
Abbiamo realizzato anche un alberello che indica il giorno di Natale, per distinguerlo dagli altri abbiamo usato un cartoncino rosso.
Ecco come si presenta il nostro Calendario dell’Avvento!… Che ve pare?
Ed eccolo in bella mostra sul nostro caminetto… Ora tocca a voi…
Buon lavoro e soprattutto Buon Natale!!