Gatto Silvestro: il video

"Oh, oh... mi è semblato di vedele un gatto!"... è la celebre frase che pronuncia Titty quando si accorge della presenza di Gatto Silvestro: in questo video li vediamo impegnati in un Carosello del 1976....

Gatto SilvestroGatto Silvestro è uno dei personaggi principali dei Looney Tunes; ideato nel 1945 da tre disegnatori della Warner Bros è stato impiegato in molti episodi dei Looney Tunes e dei Merrie Melodies. Ha partecipato anche a diversi film, tra cui Space Jam (vedi Gatto Silvestro nella sezione Personaggi per notizie più approfondite).

In Italia fa la sua prima apparizione negli anni ’70 con gli Spot pubblicitari di Carosello, come testimonial della ditta di Pelati DeRica. Pelati dericaGli Spot hanno tutti lo stesso canovaccio: Silvestro cerca di catturare Titty che si posa sulle confezioni della marca reclamizzata; il gatto allora di trattiene dal prendere il canarino e pronuncia la celebre frase: -”Oh no! Su DeRica non si può!” Gli ideatori sono i fratelli Pagot, gli stessi di Calimero.

Negli stessi anni vengono pubblicate una serie di storie che tuttavia non hanno lo stesso successo delle storie animate, dove il personaggio si esprime al meglio in frenetiche sequenze.

Qui lo vediamo impegnato, nel tentativo di catturare il canarino Titty, proprio in un Carosello del 1976   

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 02/08/2013
Categoria/e: Galleria Video, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655