Trippetto e…”Topen Rodriguez”

Se osserviamo il mondo dei bambini, fin dalle elementari le ragazze sentono il desiderio di diventare grandi... Scelgono un punto di riferimento a cui assomigliare. E' quanto capita a Top Topina in questo bel racconto di Simona Vezzuto....

Se osserviamo il mondo dei  bambini, fin dalle elementari le ragazze sentono il desiderio di diventare grandi…  Scelgono un punto di riferimento a cui assomigliare e cercano la perfezione fisica, omologandosi a modelli standard che ne soffocano l’identità… E’ bene che fin da piccole accettino se stesse, il loro fisico, la loro personalità, coltivando in sé la propria originalità, in vista di una crescita serena durante l’adolescenza…

Top Topina_Luca Ciancio Ogni giorno Top Topina e Trippetto si fermano in giardino per la ricreazione. 

Lei consuma uno spuntino leggero a base di semi di girasole, mentre Trippetto ha portato nel suo fazzoletto a quadretti rossi “solo” due fette di caciotta, un salame, quattro salsicce e due cotechini.

Mentre lui si lecca i baffi, lei gli racconta i suoi progetti…

-Ehi Trippy, sto mettendo un po’ di grana da parte per quando sarò grande. Non mi piaccio. Non c’è niente in me che vada bene. Sono tutta sbagliata dalla testa alle zampine. 

Trippetto rimane male e beve un po’ di latte perché il boccone gli ostruisce la gola…

Trippetto_Luca Ciancio-Ascoltami Trippy… Intanto mi sono iscritta ad una palestra per fare un corso di topin roulant che devo perdere peso… Poi ho deciso di farmi un bel tatuaggio di Topez, il cantante più famoso e in seguito andrò dal dottor Ratti che è un chirurgo estetico veramente esclusivo…Ho in mente di  somigliare a Topen Rodriguez ed ho deciso di farmi ridurre le mie orecchie per essere come lei… Solo così sarò una top model! 

Trippetto è adirato e i suoi baffi sono più irti degli aculei di un porcospino…

Tripp_-Ma che top, questo è trop! E le orecchie e il tatuaggio e non vai bene e sei tutta sbagliata… Sei meglio del miglior gorgonzola stagionato, più dolce del mascarpone nel tiramisù , più apprezzata della caciotta sul pane abbrustolito, più gradita della mozzarella sulla pizza margherita, più unica dello stracchino sulla piadina…

Possibile che non vedi sei un bocconcino prelibato?  Altro che Topen Rodriguez, tu sei la sorcina più deliziosa del pianeta e non devi somigliare a nessuno, solo essere come sei! E se anche c’è qualche difetto, chi se ne importa? Guarda il gruviera, ha un sacco di buchi, ma non lo scambierei con niente al mondo…

Senti? Suona la campanella!

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 05/03/2015
Categoria/e: Favole, Trippetto.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655