Taron e la pentola magica

"Taron e la pentola magica" è un film d'animazione prodotto dalla Disney nel 1985: eccone la trama e una "spaventosa" sequenza...

taron-e-la-pentola-magica 1Taron e la pentola magica è un film d’animazione, prodotto dalla Disney nel 1985; rappresenta il 25° Classico Disney secondo la cronologia ufficiale.

La storia è tratta da “Il Libro dei Tre” e “Il Calderone nero” scritti da Lloyd Alexander.

E’ questo, in assoluto, il film Disney che ha riscosso minore successo sia di critica che di pubblico, anche se vi hanno lavorato come animatori o art director alcuni futuri grandi registi, tra cui lo stesso Tim Burton.

TaronTaron è un giovane guardiano di maiali che sogna di diventare un grande guerriero e di impossessarsi della pentola magica, ma non è il solo, anche il diabolico Re Cornelius vuole trovare il calderone magico, con il quale potrà creare un esercito immortale (composto da scheletri dei suoi guerrieri morti) e governare tutto il mondo. Il malvagio sovrano fa imprigionare Taron e, proprio nelle prigioni, il ragazzo trova una spada e conosce Ailin, una principessa tenuta reclusa.

stregheCorneliusInsieme riescono a fuggire e dopo una serie di peripezie giungono alla pentola magica che è custodita da tre simpatiche streghe: Orchina, Orcona e Orvina, che chiedono un oggetto in cambio della pentola. Taron dà alle streghe la spada che aveva trovato in prigione. Dopo una dura battaglia riesce a sconfiggere le truppe di Re Cornelius ma si rende conto dei danni che la pentola può creare, finendo in mani sbagliate, decide così di liberarsene. La restituisce alle streghe ricevendo in cambio il cadavere dell’amico Gurgi, che resuscita davanti ai suoi occhi. …L’amicizia vale più di qualsiasi oggetto malefico!

Taron e la pentola magica

Ecco Taron impegnato nella scena più “spaventosa” del film…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 14/09/2013
Categoria/e: Galleria Video, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655