Un bellissimo cortometraggio prodotto dalla Pixar nel 2010 che ha come protagonisti il Giorno e la Notte...
Quando il giorno incontra la notte “Day & Night” è un cortometraggio prodotto dalla Pixar, in co-produzione con la Disney, nel 2010. E’ stato distribuito nelle sale cinematografiche insieme al film Toy Story 3-La grande fuga. La particolarità di questo corto, della durata di circa 6 minuti, è che unisce elementi disegnati a mano con animazione al computer.
Protagonisti sono il Giorno e la Notte, due personalità completamente opposte, ma allo stesso tempo complementari; all’inizio non si fidano l’uno dell’altro, si deridono, litigano. Come due buchi della serratura, è possibile vedere attraverso i loro corpi lo svolgersi della vita, nei momenti della giornata che essi rappresentano.
Così, osservandosi, cominciano a scoprire le loro differenze e i loro aspetti positivi… poco alla volta Giorno e Notte fanno amicizia, ballano insieme, finché Giorno non capita su una stazione radio in cui viene trasmesso un messaggio di Wayne Walter Dyer, che invita gli ascoltatori a interessarsi alle cose diverse da loro, perché sono proprio le cose misteriose le più interessanti.
I due allora si abbracciano e, nei loro corpi vedono il sole tramontare da una parte e albeggiare dall’altra nello stesso momento. Invertono i loro ruoli e sono felici…
Ecco il bellissimo video, nel quale potete scorgere molti riferimenti ad altri film Pixar e Disney…