Koda, fratello orso: il video

Una bella sequenza tratta dal film d'animazione "Koda, fratello orso", prodotto dalla Disney nel 2003...

koda-fratello_locandinaKoda, fratello orso è un film d’animazione, prodotto dalla Disney nel 2003; è considerato il 44° Classico Disney secondo la cronologia ufficiale ed ha ricevuto una nomination al Premio Oscar nel 2004 come miglior film d’animazione.

Il film si ispira ad una vecchia leggenda del Perù e narra la storia di Koda, un cucciolo d’orso giocherellone, e Kenai un ragazzo dal carattere impulsivo che, per vendicare il fratello, decide di uccidere l’orso che ne ha causato la morte. Ci riesce, ma viene punito dagli Spiriti con la trasformazione in orso.

Koda3Per tornare umano dovrà raggiungere la dimora degli spiriti. Durante il viaggio incontra Koda e i due diventano amici. Fino a quando però Kenai confesserà al piccolo orso che l’orso da lui ucciso era proprio la madre di Koda. koda1Alla notizia il cucciolo rimane sconvolto, ma nonostante ciò continua a seguirlo di nascosto fino alla montagna, dove riesce appena in tempo a salvargli la vita.

Quando Kenai tornerà umano, vedendo Koda, decide di farsi ritrasformare in orso per prendersene cura, come un buon fratello.

Ecco la scena della confessione di Kenai al piccolo Koda…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 17/08/2013
Categoria/e: Galleria Video, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655