Giocattoli di “cartone”

Proviamo a realizzare insieme con i nostri bambini dei veri e propri giocattoli, con il cartone...

aereo_cartonePiù volte, in questi ultimi anni, abbiamo pubblicato articoli e post che mostrano lavoretti di riciclo creativo.

E’ una nostra mission, l’idea di poter realizzare qualcosa di nuovo, partendo da oggetti e materiali in disuso.

Questa volta facciamo un passo avanti, proviamo a realizzare insieme con i nostri bambini dei veri e propri giocattoli, con il cartone. Proprio così! Il classico cartone ondulato color avana, si presta davvero bene ad essere lavorato.

Lo scopo non è tanto quello di risparmiare soldi per l’acquisto, ma far diventare la realizzazione del giocattolo parte fondamentale del gioco stesso. Presi da smartphone e videogiochi, i nostri bambini riescono sempre meno a districarsi con forbici, colla, pennelli.

La classica manualità creativa è stata sostituita da una passiva adesione ai “social”. Ma se invogliati, e magari affiancati nell’opera, possono riscoprire, con gioia, il piacere di realizzare qualcosa di utile.

Ecco allora una serie di foto che possono servire da guida per i vostri progetti. Questa volta non ci sono schemi o procedure da seguire, ma solo idee; sarà a voi e ai vostri bambini riuscire a studiare e sperimentare il modo più semplice per realizzare il giocattolo desiderato.

pista auto.jpg

Cars gioco

giochi cartonecucina carton

giocattoli cartone

Redazione

Leggi Anche

 


avatar Articolo scritto da Redazione il 15/05/2022
Categoria/e: Lavoretti.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655