Tutti in scena!

L'ultimo corto realizzato dalla Disney è un vero capolavoro dell'animazione moderna, fatta di tecnica e sentimenti. Una girandola vorticosa che diverte e conquista...

©Disney. All Rights Reserved.Tutti in scena! (Get a Horse! in originale) è il cortometraggio animato, realizzato dalla Disney nel 2013, che ha preceduto nei cinema il film Frozen- il regno di ghiaccio.

Il corto, della durata di circa 6 minuti, è stato diretto da Lauren MacMullan e Dorothy McKim.

All’inizio sembra un classico corto degli anni ’30, in bianco e nero, addirittura si sente la voce originale di Walt Disney, in realtà si tratta di un vero capolavoro dell’animazione moderna, fatta di tecnica e sentimenti. Una girandola vorticosa che diverte e conquista…

La storia racconta di Topolino che, con gli amici Minnie, Orazio e Clarabella, va in gita su un carro di fieno. A rovinare la bella giornata è Gambadilegno che, a bordo di una macchina, non accetta di venire rallentato nella sua corsa. Rapisce Minnie e scaraventa Topolino contro lo schermo, catapultandolo nell’universo a colori e in 3D.

Tutti in ScenaInizia così uno spettacolo esilarante, in cui animazione 2D e 3D si sovrappongono, bianco e nero e colori si alternano…una vera magia!

GET A HORSE!

Ecco il bellissimo video per scoprire come finisce la storia:

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 18/05/2014
Categoria/e: Galleria Video, Primo Piano, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655