Il pupazzo di neve

Un delicato e poetico cartone animato: la storia di una bellissima amicizia nata tra un bambino e il pupazzo di neve che ha costruito...

The_SnowmanIl pupazzo di neve (The Snowman) è un bellissimo cartone animato, realizzato da Raymond Briggs nel 1982, partendo proprio da un suo libro illustrato.

Il cartone, della durata di circa venti minuti, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e la nomination al Premio Oscar. Qui potete ammirare il video nella versione integrale con l’introduzione di David Bowie e la bella colonna sonora del compositore H.Blake.

L’intero cartone è privo di dialoghi, ma comprensibile anche ai più piccoli.

La storia narra l’incontro tra un ragazzino, James, e un pupazzo di neve, che lui stesso ha costruito in giardino (con un mandarino per naso e una bella sciarpa verde al collo).

Il pupazzo di neve_cartoneDapprima sarà il pupazzo a conoscere il modo degli umani, gli elettrodomestici, i giocattoli… poi, sarà James a partire con lui per un viaggio avventuroso, che si concluderà con una bellissima sorpresa: l’incontro con Babbo Natale, che gli regalerà una bella sciarpa blu.

I due fanno rientro a casa e si danno la buonanotte, ma il giorno successivo…

Non vi racconto l’ultima parte, per lasciarvi il gusto della visione.Il pupazzo di neve_video

Ecco il bellissimo video…

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 19/12/2014
Categoria/e: Galleria Video, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655