Presepe con tappi di sughero

Ecco un bel lavoretto, facile da realizzare, per Natale...

Presepe sughero_1Per realizzare questo delizioso Presepe, occorrono alcuni tappi di sughero, qualche pezzetto di panno lenci (per le vesti di Maria e Giuseppe), e la colla (meglio se quella a caldo).

Presepe sughero_2Cominciamo dipingendo i volti di Maria e Giuseppe con pittura all’acqua (tempera o acrilica); passiamo poi al corpo: usiamo il marrone per Giuseppe e il celeste per Maria. Con dei pezzetti di panno lenci realizziamo la veste (blu per Maria e viola per Giuseppe), se non abbiamo il panno lenci possiamo usare dei pezzetti di stoffa che teniamo in casa.presepe sughero_3 Completiamo i personaggi disegnando occhi, bocca e aggiungendo barba e capelli (sempre in panno lenci).

Passiamo poi alla preparazione di Gesù Bambino: usiamo mezzo tappo per la mangiatoia e mezzo cerchio della parte inferiore del tappo per la testolina. Coloriamo e incolliamo.

Presepe_4Non ci resta che incollare i singoli personaggi su un riquadro di compensato, magari colorato con un giallo caldo.

Per completare l’effetto capanna, abbiamo aggiunto un pezzetto di corteccia di sfondo, bloccandolo alla base con la colla.

Presepe_5Ecco completato il nostro piccolo Presepe… bello, vero? Ora tocca a voi…

Buon lavoro e tanti auguri di Buon Natale.presepe sughero

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 29/11/2015
Categoria/e: Lavoretti.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655