Tecnica del mosaico: il ritratto di Anna ed Elsa

Con la tecnica del mosaico, realizziamo il ritratto di Anna ed Elsa, le principesse di Frozen. Ecco come fare...

Ecco un modo coinvolgente per spiegare la tecnica del mosaico ai bambini. Realizzeremo il ritratto di Anna ed Elsa, le principesse di Frozen, utilizzando tanti pezzetti di cartoncino, in sostituzione delle tradizionali tessere in ceramica o vetro.

IMG_3604Per prima cosa sarà necessario tagliare tanti pezzetti di cartoncino dei colori presenti nella nostra immagine di riferimento. E’ importante , affinché l’effetto sia efficace, avere varie tonalità della stessa tinta, accostare cioè un pezzettino rosa chiaro con uno rosa più scuro e così via.

mosaico Frozen 1Riportiamo su un cartoncino, di colore neutro, il disegno che vogliamo realizzare (In fondo all’articolo trovate le nostre immagini da poter stampare in formato A4)

Frozen_2Una volta preparati i colori necessari, cominciamo ad incollare i pezzetti, lasciando un po’ di spazio tra loro (vedi foto a lato). Per la colla potete usare una colla stick o a pennello.

Procedendo vi accorgerete che per alcuni particolari, come gli occhi, sarà necessario tagliare pezzetti più piccoli.Frozen_3

Anna FrozenBene, con tanta pazienza siamo arrivati alla fine… e questo è il risultato! Non ci resta che incorniciare i nostri lavoretti e augurarvi buon lavoro.

Elsa frozen

Frozen quadro

Anna_favolefantasia

elsa_favolefantasia

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 18/02/2024
Categoria/e: Lavoretti, Primo Piano.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655