Presentata a Milano la mascotte di Expo 2015: ecco com'è nata...
Si chiama Foody e sarà la mascotte di Expo 2015. E’ stata presentata alcuni giorni fa al Castello Sforzesco di Milano dal governatore lombardo Roberto Maroni e il sindaco Giuliano Pisapia.
Il volto di Foody, disegnato da Disney, è composto da vari alimenti, ognuno con la sua storia e le sue caratteristiche, che si uniscono per formare un disegno che richiama le teste composte dal pittore rinascimentale Arcimboldo.
Ciascuna delle 11 piccole mascotte che raffigurano Foody , ha ricevuto a propria volta un nome: l’aglio ‘Guagliò’, la banana ‘Josephine’, il fico ‘Rodolfo’, la melagrana ‘Chicca’, l’arancia ‘Arabella’, l’anguria ‘Gury’, il mango ‘Manghy’, la pera ‘Piera’, la mela ‘Pomina’, i ravanelli ‘Rap brothers’ e la pannocchia di mais blu ‘Max Mais’.
Si tratta di alimenti provenienti da tutto il mondo che avranno il compito di raccontare e interpretare il tema dell’esposizione: “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”
Foody, con la sua espressione felice e rassicurante, avrà il compito di rappresentare il senso di comunità, di diversità che si compone in unità, tenendo sempre presente che il cibo, con la sua varietà è fonte di vita e di energia.