Una tenera e rocambolesca storia d'amore tra un ombrello blu e un'affascinante ombrellina rossa...in questo bellissimo cortometraggio della Pixar.
L’ombrello blu è un cortometraggio d’animazione computerizzata, prodotto dalla Pixar nel 2013 e distribuito dalla Disney insieme al film Monsters University.
L’idea di questa storia, della durata di circa 6 minuti, è venuta allo stesso regista Saschka Unseld, vedendo un ombrello abbandonato ai margini della strada. Protagonisti, infatti, sono proprio due ombrelli, uno rosso e uno blu.
Sotto la pioggia, in una città popolata da ombrelli neri, l’ombrello blu incontra per caso l’affascinante ombrellina rossa e ne rimane invaghito. Cerca di farsi notare da lei, ma i due sono separati dalla folla che allontana i legittimi proprietari. Nel tentativo di riavvicinarsi alla sua amata, l’ombrello blu viene trascinato da una folata di vento, finendo per sbattere contro un camion. Malconcio e rovinato, il povero ombrello giace sull’asfalto, quando si avvicinano due persone: il suo proprietario, che lo raccoglie e lo sistema, e… la proprietaria dell’ombrellina rossa. Rimesso in sesto l’ombrello blu, i due ragazzi camminano stavolta vicini, con gli ombrelli che si sfiorano… e gli oggetti della città, felici, sorridono nel vedere queste due nuove coppie…
Ecco il bel video…