Banner è un piccolo scoiattolo protagonista di un cartone animato giunto in Italia nel 1982...
Banner è un piccolo scoiattolo, protagonista di una serie animata prodotta dalla Nippon Animation nel 1979, trasmessa per la prima volta in Italia nel 1982. Il cartone si compone di 26 episodi che si basano sulla storia scritta da Eberhard Storeck.
Banner, come detto, è uno scoiattolino che, rimasto orfano, si aggira solo per il bosco; viene trovato da un bambino che, invece di intenerirsi, decide di darlo in pasto alla sua gatta una volta rientrato in fattoria. Ma la gatta è dolce e sensibile e con istinto materno decide di adottare il piccolo scoiattolo, che viene quindi allevato come un gatto, apprendendo tutti i comportamenti dei felini.
Un giorno nella fattoria scoppia un incendio, Banner sta dormendo nella stalla, la gatta affrontando le fiamme riesce a salvarlo, ma rimane intrappolata. A Banner non resta che addentrarsi nel bosco, anche perché viene inseguito da un cane; qui, dopo aver affrontato una serie di pericoli, giunge nella comunità degli scoiattoli ma viene respinto ed emarginato per i suoi comportamenti da “gatto”, e anche perché il campanellino che porta al collo può attirare qualche predatore.
Solo Susy, una graziosa scoiattolina, è gentile con lui e gli regala una noce; da qui in poi Banner imparerà a mangiare le noci ed a comportarsi come gli altri scoiattoli. Si sposerà con Susy e i due vivranno un lungo letargo insieme.