Belle e Sebastien

Belle e Sebastien sono i protagonisti di un cartone animato, trasmesso per la prima volta in Italia nel 1981...

Belle e SebastienjpgBelle e Sebastien sono rispettivamente un cane e un bambino, protagonisti di una serie animata giapponese, trasmessa per la prima volta in Italia nel 1981. La serie si basa su una raccolta di novelle “Belle et Sebastien”, dell’autrice francese Cécile Aubry.

Sebastien è un bambino di 7 anni, ingenuo e generoso, che vive in un villaggio dei Pirenei insieme al nonno e la zia. Non ha molti amici perché non ha la madre e spesso, per questo, viene preso in giro dagli altri ragazzi.

belle_e_sebastien

Belle and SebastianUn giorno Sebastien incontra un enorme cane di montagna, accusato di terribili misfatti, che tutti gli abitanti del villaggio temono e cercano di catturare, definendolo “il Diavolo Bianco”. Il cane, una femmina, verrà chiamato Belle e diventerà il migliore amico di Sebastien che, per salvarlo da un ingiusto destino, lascerà la sua famiglia adottiva ed inizierà un lungo viaggio verso la Spagna, vivendo numerose avventure, nascondendosi dalla polizia, alla ricerca della madre da lungo tempo perduta, ma ancora viva.

Altri personaggi della serie sono: Pucci, un cagnolino che li accompagnerà nel lungo viaggio, rintanato spesso nella tasca della giacca di Sebastien; l’ispettore Garcia e il suo aiutante Martin, due poliziotti che vogliono catturare Belle; Lena, una ragazzina carina e simpatica che Sebastien incontra nel suo cammino, e riapparirà più volte nel corso della storia per aiutarlo; Nonno Cesar, che ha adottato il bambino ancora in fasce quando la madre, una zingara lo ha abbandonato con la promessa di tornare un giorno a riprenderselo; e poi Angelina, Gabriel e tanti altri amici che Belle e Sebastien incontreranno nel loro lungo viaggio…

Personaggi

sebastien

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 21/09/2019
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655