Tippete, Tappete e Toppete

Sono tre goffi cani, simili a moschettieri, che servono il Re come guardie di palazzo...

Tippete_Tappete_ToppeteTippete, Tappete e Toppete è una serie animata prodotta dalla Hanna & Barbera Productions, nel 1964 e trasmessa in Italia per la prima volta nel 1970.

Tippete, Tappete e Toppete (Yippee, Yappee e Yahooey in originale) sono tre goffi cani, simili a moschettieri, che servono il Re come guardie di palazzo.

yippee-yappee-and-yahooey-1964_L17yippee-yappee-and-yahooey-H&BI tre devono sempre proteggere, servire e obbedire al Re, che ha di loro una scarsa considerazione, spesso li definisce “guardie sciocche” poiché sono inclini a fare danni. Tuttavia, malgrado il loro fare maldestro, sono guardie leali e il Re non riesce a fare a meno di loro. A volte i tre eroi si trovano a combattere con un drago sputafuoco e altri esseri malvagi.

yippee-yappee-and-yahooey-1964_L16yippee-yappee-and-yahooey-1964_L06Dei tre, Tippete dal pelo viola è il più alto, Tappete dal pelo bianco è di mezza altezza e Toppete dal pelo arancione è il più basso.

C’è da dire che rispetto agli altri personaggi creati da Hanna & Barbera, questi sono gli unici a non aver avuto spazio oltre la serie. Non li abbiamo più rivisti, forse perché sono troppo legati al passato, svanendo silenziosamente nell’oscurità dopo i 23 episodi prodotti.yippee-yappee-and-yahooey-1964_L12

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 11/09/2020
Categoria/e: Personaggi, Primo Piano.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2020 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655