I Troll

Chi sono i Troll?

Troll

Chi sono i Troll?

I Troll sono creature soprannaturali bruttissime.

Si tratta di esseri feroci, malvagi, che hanno un debole per i tesori rubati; sono giganteschi, terribilmente forti e notoriamente stupidi.

Oltre alla statura enorme, i tratti distintivi del Troll sono il naso lungo e adunco, il corpo peloso, gli enormi piedi piatti, il numero di dita delle mani e dei piedi (ne hanno solo tre o quattro) e la chioma incolta, che sembra muschio e ricopre la testa e il naso.

I Troll vivono in comunità in profonde caverne, tra le montagne o le colline. Alcuni abitano nel sottosuolo, o sotto le rocce o gli alberi sradicati. La predilezione per le dimore sotterranee si spiega perfettamente, dato che odiano il rumore e che l’esposizione alla luce del giorno li trasforma in pietra o può addirittura incenerirli. Per questo escono solo di notte.

Smodatamente avidi, i Troll si appropriano di tutto l’oro e l’argento che riescono a trovare. Chiunque si imbatte in uno di loro e non riesce a fuggire di solito va incontro a un destino orribile, come essere catturato, ridotto in schiavitù e, nel peggiore dei casi, divorato.

 

 

(tratto da A. Zola Kronzek – Manuale per apprendisti maghi)

Redazione

Leggi Anche

 


avatar Articolo scritto da Redazione il 02/06/2019
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655