Le fiabe per… costruire relazioni felici

Un libro di fiabe che aiuta a comunicare con gli altri e a costruire relazioni gratificanti e felici...

le fiabe per costruireLe fiabe per… costruire relazioni felici è un libro davvero interessante, scritto da Daniela Marinaro e Cristina Rota (la prima insegnante, la seconda psicologa) edito da Franco Angeli.
Un libro che, attraverso semplici fiabe, fornisce tanti insegnamenti e spunti di riflessione a genitori, insegnanti, allenatori, baby sitter…
Se è difficile il cambiamento nelle relazioni tra adulti, perché le abitudini ostacolano il cambiamento, si può provare a instaurare con i bambini buone relazioni che continueranno a dare i loro frutti anche in età più matura.
Il libro non fornisce soluzioni ma descrive, attraverso le fiabe, una serie di situazioni tipiche che coinvolgono adulti e ragazzi all’interno del nucleo familiare e nella società. Si compone di 7 capitoli e altrettante fiabe con protagonisti Lupi, Panda, Elfi..

Daniela Marinaro e Cristina Rota

Daniela Marinaro e Cristina Rota

I primi tre capitoli affrontano il tema delle relazioni all’interno del nucleo familiare; i capitoli successivi invece si spostano sui banchi di scuola e affrontano il tema delle relazioni tra ragazzi, anche nel contesto sportivo, fatto di gare e competizioni.
Per ogni situazione il libro propone riflessioni e suggerimenti, inoltre invita alla visione di un famoso film di animazione (genere che piace a grandi e piccoli), che può fornire ulteriori spunti rispetto al tema affrontato nel capitolo.
La prefazione è affidata ad Alberto Pellai che scrive:
“Questo libro è come un piccolo scrigno del tesoro: è pieno di saggezza, di bellezza e anche di senso pratico. Aiuta a vivere meglio”.

Le illustrazioni sono di Ilaria Sgarzi, il libro (120 pag.) costa 16 €

Ecco il link per acquisti anche del formato ebook:

https://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?CodiceLibro=239.305

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 02/04/2017
Categoria/e: Approfondimenti, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655