Ancora un bel lavoretto da realizzare per Halloween. Ecco tutte le spiegazioni...
Per realizzare questa bella ghirlanda di Halloween occorrono dei pezzi di panno lenci di vari colori e un bel po’ di ovatta. Cominciamo realizzando il cerchio, per la sagoma possiamo usare due piatti di diversa grandezza, o due coperchi. Il cartoncino ottenuto lo poggiamo sul panno lenci di colore glicine, tracciamo il segno e tagliamo (mantenendoci un poco più larghi rispetto al cartoncino, perché va considerato il riempimento e la cucitura). Cuciamo i 2 pezzi glicine ottenuti (lasciando il cartoncino all’interno) e solo da un lato riempiamo con l’ovatta.
Con lo stesso procedimento lavoriamo i vari elementi che decoreranno la ghirlanda: la zucca, il fantasma, la strega, la scopa, la zucca… (per questi la sagoma del cartoncino non va lasciata all’interno). Sul fondo dell’articolo trovate tutti i disegni necessari, da stampare e sagomare. I pezzetti più piccoli potete cucirli, oppure incollarli con la colla a caldo… proprio come abbiamo fatto noi.
Ora non ci resta che incollare i singoli elementi sul cerchio, per avere un effetto più gradevole, è consigliabile alternare i colori.
Ed ecco pronta la nostra ghirlanda! Che ve ne pare? Non ci resta che appenderla alla porta…
…ora tocca a voi! Buon lavoro e buona festa di Halloween.