I Flintstones

"YABBA-DABBA-DOO"... arrivano i Flintstones!

Flintstones

fred FlintstoneI Flintstones (noti in Italia anche come “gli Antenati”) sono un cartone animato, prodotto da Hanna-Barbera, ambientato nell’Età della pietra. I protagonisti sono Fred Flintstone, sua moglie Wilma e gli amici Barney e Betty; vivono tutti nella tranquilla città di Bedrock, una città all’avanguardia: c’è l’aeroporto, i centri commerciali, banche, alberghi e soprattutto il bowling e il drive-in. Insomma sono presenti tutti gli elementi del mondo “moderno”, anticipati però con soluzioni fantasiose oltre ogni limite. E così troviamo automobili, fatte di pietra o legno, che si muovono grazie ai piedi dei conducenti e tecnologie simili alle attuali ma basate sull’utilizzo di animali veri: all’interno delle macchine fotografiche ci sono uccelli che fanno un disegno del soggetto fotografato con pietra e scalpello, gli aeroplani sono giganteschi pterodattili sul cui dorso sono sistemati i sedili per i passeggeri, piccoli mammut nascosti sotto ai lavelli vengono usati come tritarifiuti, i volatili sulle automobili fungono da clacson, i mammut con le loro proboscidi vengono usati come doccia o aspirapolvere, e così via…

flintstones

flintstones2

The-Flintstones-jpg

Fred Flintstone è, come detto, il protagonista: irascibile, poco sveglio ma spesso dotato di intuizioni brillanti. Accanito giocatore di bowling, innamoratissimo della moglie Wilma e della loro figlia Ciottolina, celebre il suo grido “YABBA-DABBA-DOO”. Wilma moglie adorabile di Fred, molto più determinata del marito, è abile nel cucinare bistecche di brontosauro. Barney Rubble è il grande amico di Fred, buontempone amante delle macchine sportive, marito di Betty e padre di Bam Bam. Betty, moglie di Barney, è amica intima di Wilma con la quale condivide pettegolezzi e shopping, nonché le avventure nelle quali finiscono i consorti. Infine c’è Dino, cucciolo di Snorksauro, divoratore di bistecche altrui e sempre pronto a fare festa al padrone Fred.

flinstones1

I Flintstones, o Antenati, sono una delle serie animate più amate e lungamente programmate di tutti i tempi, e curiosità, nascono come allegoria della società americana degli anni sessanta ma ambientata nell’età della pietra.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 14/04/2015
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655