Strane architetture nel Mondo

Questa stravagante struttura architettonica esiste davvero ed attira ogni anno centinaia di turisti, curiosi e pellegrini. Ecco dove si trova...

pollo 3

Non è né un miraggio causato dal troppo caldo, né il set di una produzione cinematografica. Si chiama Chicken Church ed è un’enorme chiesa a forma di pollo che giace abbandonata sulle colline di Magelang, nel cuore dell’isola di Java.

Questa stravagante struttura architettonica, che sorge nel bel mezzo della giungla indonesiana, attira ogni anno centinaia di turisti, curiosi e pellegrini, che giungono da tutto il mondo per ammirarla e fotografarla.

Ideata dall’architetto Daniel Alamsjah, in realtà non avrebbe dovuto essere né un pollo né tantomeno una chiesa, bensì una casa di preghiera a forma di colomba.

L’idea nacque nel 1990 quando l’architetto, durante un viaggio a Jakarta, in visita alla famiglia della moglie, ebbe una visione divina. Dopo aver pregato tutta la notte sentì che doveva costruire una casa di preghiera proprio in quel punto.

Un anno dopo riuscì ad acquistare il terreno per soli due milioni di rupie, poco più di 150 euro, e a dare inizio ai lavori. L’opera è tuttora incompiuta per via degli eccessivi costi di realizzazione.

Tuttavia ciò non impedisce a pellegrini di tutte le religioni di recarsi alla Chicken Church, pregando ognuno secondo la propria fede e trasformandola così  in un fantastico esempio di casa di preghiera universale.

pollo 2

Redazione

Leggi Anche

 


avatar Articolo scritto da Redazione il 16/07/2015
Categoria/e: Approfondimenti, Notizie, Primo Piano, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655