I Dalton

Quattro simpaticissimi fuorilegge che le provano davvero tutte per evadere di prigione...

i DaltonI Dalton sono i protagonisti di una serie animata, prodotta dalla casa francese Xilam, trasmessa per la prima volta in Italia nel 2013.

Si tratta di 4 fratelli carcerati (in una prigione di massima sicurezza nel Nevada), nemici storici di Lucky Luke, creati come personaggi dei fumetti da Morris e René Goscinny. Da antagonisti del celebre cowboy, diventano protagonisti in questo cartone e il loro unico scopo è trovare il modo di fuggire di prigione.

Daltons

I 4 fuorilegge sono praticamente identici, magrissimi, con capelli e baffi neri e si differenziano solo in altezza:

Joe Dalton è il più basso dei fratelli, è la mente del gruppo. E’ irascibile, egoista, polemico, violento, ambizioso e presuntuoso… non a caso è odiato da quasi tutti i detenuti.

Jack Dalton è più alto di Joe, è la spia del gruppo e si limita a seguire i piani del fratello, anche se non ne è mai troppo convinto. Ha un carattere calmo e misurato.

William Dalton è più alto di Jack, è molto intelligente ed è il più istruito dei fratelli. Spesso dimostra di avere idee brillanti ed è l’unico a non soffrire di vertigini.

Averell Dalton è il più alto e il più giovane del gruppo. E’ un tipo simpatico, estroverso e adora mangiare, soprattutto i dolci. Spesso causa la rovina dei piani di Joe, che per questo lo chiama “imbecille”. Ama gli animali ed ha talento in ambito artistico.Dalton-2

Altri personaggi importanti della serie sono:

Mamma DaltonRan-tan-plan, il cane da guardia della prigione, che nel fumetto originale era il cane di Lucky Luke. Ama giocare e dormire ed è molto affezionato ad Averell.

Signorina Betty, l’educatrice del carcere che cerca di istruire i detenuti. E’ pacifista e gentile

Melvin Peabody, direttore del carcere, baffo e paffuto, è spesso in contrasto con la signorina Betty sul modo di trattare i detenuti.

Mamma Dalton, la mamma de fratelli. Piccola come Joe, abita in una casetta vicino al penitenziario e in alcuni episodi li aiuta ad evadere. E’ molto legata soprattutto ad Averell…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 23/03/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655