Le 7 farfalle

Cosa si è disposti a fare per un amico? Ecco cosa accade, a 7 farfalle amiche, in questa dolcissima leggenda...

leggenda farfalleCosa si è disposti a fare per un amico? Ecco cosa accade, a 7 farfalle amiche,  in questa dolcissima leggenda…

Molto tempo fa, sulle rive del fiume Orinoco, vivevano sette bellissime farfalle ballerine, che ballavano e ballavano sui petali dei gigli e dei papaveri della prateria.

Ognuna di esse aveva il suo colore: arancione, azzurro, rosso, verde, giallo, violetto ed indaco. Alla sera rimanevano appese ad un fiore o ad una foglia e si consegnavano al sonno.

Un giorno in cui le sette bellissime farfalle ballavano e ballavano, la gialla si ferì un’ala saltando verso un ramo e cominciò ad agonizzare. Le sue amiche si fecero attorno e vedendo che stava per morire si domandarono cosa potevano fare per rimanere vicine alla loro amica. All’improvviso si udì una voce che disse loro:

- Siete disposte a fare ogni sacrificio per non lasciar sola la vostra amica?

- Si, risposero tutte.

Il cielo divenne subito scuro. Un fulmine traversò il cuore della prateria. La prateria sussultò lanciando un grido che si perse nell’immensità dell universo.

Un’ora dopo il sole tornò a brillare e nel cielo apparve l’arcobaleno con i suoi sette colori. Questi colori non erano altro che lo spirito delle sette bellissime farfalle.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 10/01/2018
Categoria/e: Favole, Primo Piano.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655