Jenny la tennista

Jenny è una ragazza di 15 anni, timida e riservata, che sogna di diventare una campionessa di tennis...

Jenny_tennistaJenny è una ragazza di 15 anni, timida e riservata, che sogna di diventare una campionessa di tennis.

E’ la protagonista del cartone animato giapponese “Jenny la tennista” del 1973, giunto in Italia per la prima volta nel 1982. Una seconda serie dal titolo “Jenny Jenny” è stata trasmessa agli inizi degli anni ’90.

Jeremy

Jeremy

Come detto, Jenny è la protagonista della serie, frequenta il primo anno di liceo quando, a sorpresa, viene scelta dal suo allenatore Jeremy, per disputare i campionati regionali. Comincia così la sua avventura fatta di vittorie, sconfitte, gioie e delusioni, in un cammino difficile e faticoso, nel quale riceve il costante sostegno dell’allenatore e dell’instancabile amica Mary.

Reika

Reika

Jenny nutre una profonda stima per le altre talentuose atlete della scuola, in particolare è affascinata da Reika, la miglior giocatrice della squadra scolastica, che per l’eleganza del suo gioco viene definita “Madama Butterfly”. Allenandosi duramente, con costanza e forza di volontà, Jenny riuscirà a far emergere il suo talento e a raggiungere importanti traguardi.

Teddy

Teddy

Alle vicende sportive sia affiancano anche quelle sentimentali, è innamorata di Teddy, il miglior giocatore della squadra maschile, ragazzo bello e gentile,  ma l’allenatore spinge Jenny a sacrificare la vita sentimentale in cambio dell’affermazione in campo sportivo, e di questo finisce per soffrirne molto.

Mary

Mary

Altri personaggi della serie degni di nota sono Evelyn, altra brava atleta, amica di Reika, particolarmente invidiosa di Jenny; e la già citata Mary, l’amica di Jenny, disposta a difenderla contro tutti e tutto, anche quando la difesa sembra insostenibile. Non la lascia mai, si fa carico delle sue paure, dei timori e delle preoccupazioni, come fossero le proprie.

JennyQuesto cartone ha riscosso un notevole successo negli anni ’80, questo perché la protagonista è un personaggio “normale”: non vola, non ha poteri magici o fuori dal comune, non si trasforma e non lancia missili!.. Si tratta di una ragazza comune, che con una gran forza di volontà ottiene ciò in cui crede e realizza il suo sogno. Jenny suda, fatica, perde gare, rinuncia anche a qualche sogno ma non si arrende, questo piace agli spettatori e in questo la serie si rivela altamente istruttiva.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 01/03/2017
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655