Albertone

Albertone è un ragazzo di colore, molto grosso e, soprattutto, molto simpatico...

AlbertoneAlbertone è il protagonista di una serie televisiva a cartoni animati, ideata e narrata da Bill Cosby.

La serie prodotta dalla Filmation, venne trasmessa negli Stati Uniti negli anni ’70 e giunse in Italia nel 1983.

Albertone è un ragazzo di colore molto grosso, ma anche molto simpatico che, con un gruppo di amici sgangherati, forma la band musicale degli Junkyard, in cui tutti suonano strumenti fatti con oggetti riciclati.

Bill Cosby

Bill Cosby

Nei vari episodi, Albertone è coinvolto in numerose e buffe avventure. Malgrado la sua stazza così grossa è molto agile e particolarmente portato per gli sport.

Albertone BandAlbertone 2Altri personaggi della serie sono: Rudy, combinaguai dal cuore buono, porta sempre un gilet viola e un berretto arancione; Russel, il più giovane del gruppo, indossa sempre un cappello invernale e gli stivali; Bucky, ragazzo dai grossi incisivi; Mudfoot, vecchio saggio e vagabondo, che da consigli alla banda; Dumb Donald, ragazzo molto alto e stupidotto, spesso balbuziente, indossa una cuffia rossa che ricopre tutto il viso eccetto gli occhi e la bocca; Wend Harold, che ha i calzini di colore diverso: uno rosa e uno marrone…

Albertone 3La serie ebbe un notevole successo soprattutto tra la popolazione afro-americana e nel 2004 la 20th Century Fox ha prodotto un film dal titolo “Il mio grosso amico Albert”, ispirato proprio ad Albertone e alla sua gang.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 08/08/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655