Pimpa

E' apparsa per la prima volta nel 1975, ha accompagnato la crescita di tanti bambini... è la Pimpa.

 

Pimpa

pimpa

 

Pimpa è una simpatica cagnolina dagli occhi grandi e tanti pois rossi sul corpo. Ci si dimentica subito che è un cane perché ha una personalità di bambina e vive come tutte le bambine: ha un suo lettino, la sua stanzetta e fa la merendina. E’ curiosa e parla con gli animali, gli oggetti e le cose della natura. Storia dopo storia accompagna i piccoli alla scoperta del mondo, di nuove parole e di nuovi animali. Tutte le storie iniziano e finiscono in modo divertente e sereno. Autore della serie, prima a fumetti e poi video, è Francesco Tullio Altan, che creò il personaggio e tutti i suoi amici ispirato dalla piccola figlia, nei primi anni settanta.

Pimpa_Armando

La Pimpa vive fuori città, nella casetta del signor Armando, uomo buono e accomodante, con due baffoni, un naso lungo ed una bombetta verde. I due si incontrano per la prima volta nel bosco: Armando, in cerca di fragole, vede i grandi pallini della Pimpa, e scopre che la cagnolina sa parlare, è curiosa, simpatica ed affettuosa. La invita a casa sua e le mette a disposizione una stanza con un gran letto dalla trapunta multicolore.

Altri amici di Pimpa sono: Coniglietto, un coniglio a pois celesti, Rosita una gatta azzurra, il gallo Colombino, Tito un piccolo cagnolino blu… e poi tanti altri che incontra di volta in volta nelle sue avventure. Pimpa infatti si avventura dappertutto, esplorando non solo il mondo intorno a sé, ma vola fino in Africa o in Australia, sulla luna e in mezzo alle stelle. A sera rientra sempre da “Armandone” e gli racconta l’esperienza della giornata, poi beve un bicchiere di latte e si mette a dormire, salutando gli oggetti intorno a sé e strizzando l’occhio ai telespettatori.

Amici Pimpa

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 05/11/2015
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655