Papà Natale

Questo bellissimo cortometraggio, del 1932, è il primo, prodotto da Walt Disney, dedicato esclusivamente a Papà Natale... Ammiratelo è delizioso per fantasia e disegni.

Slitta Babbo Natalesanta ClausPapà Natale (in originale Santa’s Workshop) è un cartone animato prodotto da Walt Disney nel 1932.

Il corto, della durata di circa 7 minuti, è dedicato proprio alla figura di Babbo Natale e al lavoro che svolge insieme agli elfi nella fabbrica di giocattoli, affinché tutto sia pronto per il giorno di Natale.

Alcuni elfi operano fuori la fabbrica dando una bella strigliata alle renne e lucidando la slitta, invece nell’edificio Babbo Natale sta ancora leggendo le lettere in continuo arrivo, insieme al suo segretario che controlla la lista dei buoni e dei cattivi.
Nella enorme sala della fabbricazione di giocattoli possiamo ammirare di tutto e di più: ogni elfo prepara il suo balocco con grande maestria ed arte, aiutandosi a volte con dei macchinari, dall’assemblaggio alla colorazione…
Babbo Natale è pronto per partire e suonando una trombettina fa camminare e andare nel sacco tutti i balocchi.Papà Natale

Ormai è quasi Natale e Papà Natale sale sulla slitta e parte verso le case di tutto il mondo, sotto lo sfondo di un cielo pieno di neve e di una luna che gli sorride augurandogli buon viaggio.

Ecco il Bellissimo video…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 21/12/2017
Categoria/e: Galleria Video, Primo Piano, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655