Mr. Magoo

Mr. Magoo è un ricco pensionato, basso, calvo e soprattutto molto miope...

Mr magoo1Mr. Magoo è un personaggio dei cartoni animati creato nel 1949 da John Hubley, ex disegnatore della Disney.

La serie si compone di 53 episodi ed ha come protagonista Quincy Magoo, un ricco pensionato: basso, calvo e molto miope.

Proprio a causa della sua scarsa vista si trova continuamente nei guai, quasi sempre senza rendersi nemmeno conto dei pericoli e delle disavventure che gli capitano: come quando prende l’aereo, credendo che si tratti di una nave e quando crede di essere sul ponte a prendere un pò d’aria in realtà si trova sulle ali dell’aereo. In un altro episodio assiste ad un conflitto a fuoco fra banditi e poliziotti, pensa che si tratti dei fuochi d’artificio di una festa e così via.mr_magoo-2

La cosa straordinaria è che Mister Magoo passa incolume in mezzo a tutte queste avventure, in quanto è sempre accompagnato da una fortuna incredibile, che non lo abbandona mai, anche quando fa l’equilibrista sui ponteggi dei grattacieli, pensando di trovarsi sopra un ascensore.

mr magoo 3Altri protagonisti del cartone sono Waldo, nipote di Magoo, e McBarker il cane.

Una curiosità: nel 1998 la Disney ha realizzato un film dedicato proprio a Mr. Magoo e l’arzillo vecchietto è interpretato dall’attore Leslie Nielsen.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 30/04/2015
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655