Auguri di Natale: Biglietto pop-up

Occorre solo qualche cartoncino colorato per realizzare un bellissimo biglietto pop-up, per i nostri auguri di Natale...

Biglietto di Natale 1

Per realizzare questo bellissimo biglietto di auguri abbiamo bisogno solo di alcuni fogli di cartoncino di vari colori, colla e forbici…

Partiamo da un cartoncino formato A4 di colore verde. Lo pieghiamo in due e sul lato chiuso disegniamo il nostro albero: come vedete dalla foto a lato si tratta di tracciare solo 4 linee, che rappresentano i vari livelli dell’albero.

Tagliamo il cartoncino proprio lungo le linee e pieghiamo verso l’interno i pezzi ottenuti. Osservate la foto sotto per capire meglio…Biglietto di Natale 2

Biglietto di Natale 3Incolliamo il cartoncino verde così ottenuto, su di un altro cartoncino (noi abbiamo usato il colore marrone) leggermente più grande (circa un centimetro per lato) in modo da creare un piacevole contrasto cromatico.

Ora la struttura è pronta! Non ci resta che arricchirla a nostro piacere… Aiutandoci con una monetina disegniamo su un cartoncino rosso tanti cerchi, saranno le nostre palline! Facciamo lo stesso con un cartoncino bianco…

Per dare maggiore contrasto, sagomiamo un cartoncino bianco in modo da creare un tappeto di neve sotto l’albero: per fare questo potete aiutarvi con una qualsiasi carta trasparente, anche la pellicola da forno va bene. Incolliamo la sagoma così ottenuta.

Auguri di Natale 4Da altri cartoncini colorati ricaviamo pezzetti quadrati e rettangolari… saranno i regali da posizionare proprio sotto l’albero: ovviamente devono avere il nastrino, che otteniamo sempre ritagliando striscioline di carta. In questa fase potete divertirvi a decorare il biglietto a vostro piacere, per i pacchi si possono utilizzare ritagli di carta regalo, le palline potete ricoprirle con i glitter, ecc…..

Per finire… con pennello e colore bianco scriviamoBuon Natale

Anche in questo caso potete personalizzare il biglietto a seconda delle vostre esigenze, se si tratta di un bambino potrà scrivere la letterina…

Biglietto di Natale 5

 

Fatto!… Ecco come si presenta alla fine il nostro biglietto!.. Bello, vero?

Ora tocca a voi buon lavoro e soprattutto Buon Natale!!!Auguri di Natale _popup

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 12/12/2022
Categoria/e: Lavoretti.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655