Huck e Jim

Huck e Jim sono due amici che, in cerca di libertà, percorrono un lungo viaggio in zattera sul fiume Mississippi...

Hucke e JimHuck e Jim sono i protagonisti di un cartone animato giapponese, prodotto nel 1976 da Group TAC e Nippon Herald, e giunto in Italia per la prima volta nel 1980.

La serie è tratta dal romanzo di Mark Twain “Le avventure di Huckleberry Finn”.

leavventuredihuckfinnHuck Finn è un ragazzo che vive in una botte, perché senza casa e abbandonato dal padre. E’ sempre circondato da tanti amici e in particolare dal piccolo Tom Sawyer, malgrado la madre di quest’ultimo non voglia che giochi con lui. Proprio durante uno di questi giochi, alla ricerca del “tesoro dei pirati”, Huck scopre in una grotta due ladri che hanno appena depredato il villaggio. Con astuzia riesce a farli catturare e a recuperare la refurtiva. Per questa sua azione, viene accolto bene dalla comunità, che decide di adottarlo e farlo vivere più civilmente. Ma Huck inizialmente è restìo, andare a scuola, vestirsi bene, non fa per lui… poi si rende conto della fortuna che ha avuto e acconsente.

Huck

Ma il padre di Huck, alcolizzato, attratto dai soldi del figlio, si fa vivo e lo rapisce. Il ragazzo però riesce a fuggire e, durante la fuga, conosce Jim, uno schiavo, anche lui in fuga. Jim ha infatti scoperto che la sua padrona vuole venderlo per 800 dollari.

jimTra i due nasce subito un’amicizia. Costruiscono una zattera, con la quale iniziano un lungo viaggio sul fiume Mississippi: Jim spera così di liberarsi dalla schiavitù e Huck di allontanarsi definitivamente dal padre alcolizzato…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 03/08/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655