Trilli

Trilli è la più amata tra le fatine Disney ed in assoluto il personaggio femminile Disney che piace di più....

Trilli 1Trilli è la più amata tra le fatine Disney ed in assoluto il personaggio femminile Disney che piace di più, non solo ai bambini, ma anche allo stesso Walt Disney.

E’ stata creata nel 1951 dal grande disegnatore Marc Davis, per il film “Le avventure di Peter Pan”, uscito nelle sale nel 1953. Con Trilli protagonista, la Disney ha realizzato 4 film dedicati alla natura, alle stagioni, al rispetto del mondo che ci circonda e alla scoperta del proprio talento e delle proprie inclinazioni naturali, con particolare attenzione al tema dell’amicizia.

trilli 2Trilli vive nella Radura Incantata dell’isola che non c’é, un luogo fantastico e inesplorato. Il suo talento è quello di aggiustare tutto, è una delle Fate Tuttofare.

Lei però non è contenta di questo ruolo, perché quando le fate e i folletti degli altri talenti porteranno la primavera sul “Mondo Fermo” (la Terra) lei, come tutti i folletti e le fate Tuttofare, non potrà partecipare. Così chiede aiuto alle sue amiche fate per cambiare il suo talento e poter andare sul Mondo Fermo…

Trilli 3Argentea è la fata dell’acqua, ama la libertà ed è una fata ottimista e speranzosa, sempre pronta ad andare in soccorso a Trilli;

Rosetta è la fata giardiniera, ama i fiori ed è molto intelligente, dà consigli di bellezza a tutte le sue amiche;

Iridessa è la fata della luce, è precisa e scrupolosa;

Daina è la fata degli animali, forte e coraggiosa, un vero e proprio maschiaccio, ama prendersi gioco delle altre fate e fare scherzi agli animali.

Tra gli amici di Trilli ci sono anche Clank e Bloblò, due buffi folletti Tuttofare.Trilli 4

Trilli 5Incoraggiata dalle amiche, Trilli cerca di scoprire dentro di sé le sue attitudini particolari, il suo magico talento. Alla fine capirà la sua abilità è proprio quella di aggiustare tutto, riuscendo in breve tempo a costruire i macchinari che le fate utilizzano per far mutare le stagioni sulla Terra.

Come premio, Clarion, la regina delle fate, permette a Trilli di andare nel Mondo Fermo.

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 31/01/2015
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655