Voglia di Paradiso

"Il sopruso di chi governa nei confronti degli onesti, che vivono di sentimenti autentici, ma vengono presi in giro e messi in condizione di non riuscire mai ad emergere!"... è il messaggio che ci viene da questo bellissimo cortometraggio animato.

Heavenly AppealsVoglia di Paradiso (in originale Heavenly Appeals) è un divertente cortometraggio animato, realizzato nel 2009 da David Lisbe.

Il corto, della durata di circa 2 minuti, è una profonda metafora della vita quotidiana: il sopruso di chi governa nei confronti degli onesti, che vivono di sentimenti autentici, ma vengono presi in giro e messi in condizione di non riuscire mai ad emergere!

…E così, da un lato c’è chi ce l’ha fatta, ha il potere e ingrassa… e dall’altro c’è chi ha pagato per i suoi errori e vuole solo che sia fatta giustizia.

Voglia di ParadisoHeavenlyE’ il caso di Raymond, il protagonista, che dopo aver patito le pene dell’inferno si presenta dinanzi all’Angelo per la revisione della pena. Ma questi, grasso e indisponente, invece di essere misericordioso non solo dà un responso negativo, ma si diverte pure, mentre si ingozza di ciambelle, a mandare su e giù con una leva il povero malcapitato. Nonostante ciò, Raymond si dimostrerà di animo misericordioso, aiutando l’Angelo nel momento di difficoltà e meritando, a pieni voti, la beatitudine…

Ecco il bel video…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 18/07/2015
Categoria/e: Galleria Video, Primo Piano, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655