Creamy

Creamy è la protagonista di un cartone animato fatto di musica e magia...

creamy_Creamy Mami è la protagonista del cartone animato giapponese “L’incantevole Creamy”, realizzato dallo Studio Pierrot nel 1983 e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1985.

In realtà Creamy e la controparte magica di Yu Morisawa, una bambina di 10 anni vivace, curiosa e piena di sogni, che riesce a scorgere nel cielo un’arca di cristallo proveniente da un lontano pianeta. Un folletto, Pinopino, che si trova sull’arca le dona un medaglione magico che le consentirà di avere poteri fantastici e che dovrà restituire dopo un anno, insieme a Posi e Nega, due gattini che l’aiuteranno a usare i suoi nuovi poteri.

l'incantevole-creamyYu, seguendo le indicazioni di Posi e Nega, estrae la bacchetta e recita la formula magica, che la trasforma in una bellissima ragazza di 16 anni, Creamy (nome che richiama il negozio dei genitori). La bella adolescente alla sua prima uscita incontra, casualmente, un produttore discografico, che ne rimane folgorato e la fa debuttare subito in un programma televisivo come cantante. L’esibizione si rivela un successo e Creamy diventa in breve tempo un’icona della canzone pop giapponese.

creamy 2Inizia così per Yu una complicata doppia vita, che non può rivelare a nessuno, pena la perdita immediata dei suoi poteri. E così mente ad amici e genitori, e soprattutto a Toshio, il ragazzo di cui si è invaghita che, curiosità, è un grande fan di Creamy. Le cose si complicano quando, durante un concerto, Toshio assiste involontariamente alla trasformazione di Yu in Creamy e, come stabilito, la bacchetta magica perde i suoi poteri. La ragazza è angosciata per non poter tornare ad essere Yu, non poter tornare a casa, costretta a vivere nelle sembianze di Creamy.

creamy-3Con l’impegno di Toshio e l’intervento di Posi e Nega, che richiamano sulla Terra il folletto Pinopino, alla fine Creamy ritorna ad essere Yu. Questo accade nell’ultimo episodio della serie: Creamy dopo aver cantato l’ultima canzone, salutato il pubblico, scompare dietro un arcobaleno di luci… e si vedono Yu e Toshio allontanarsi insieme, mentre l’arca magica riparte verso il suo lontano pianeta.creamy

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 27/02/2015
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655