Dìa de los muertos

Un bellissimo cortometraggio che, attraverso la storia di una bambina, onora una importante tradizione messicana... "il giorno dei morti".

Dia de los muertos_cortometraggioDìa de los muertos (Il giorno dei morti) è un bellissimo cortometraggio che parla della tradizionale festa del giorno dei morti in Messico.

Il corto, della durata di 3 minuti, è stato realizzato da alcuni studenti della Scuola d’arte Ringling, come tesi di fine corso (Ashley Graham, Kate Reynolds, Lindsey St. Pierre) ed ha vinto il primo premio agli Academy Award 2013.

Il giorno dei morti, che si celebra in tutto il mondo il 2 novembre, è una festività particolarmente radicata nel popolo messicano. I negozi restano chiusi e milioni di messicani si riversano per le strade a celebrare questa festività, che unisce elementi tradizionali e religiosi. Questi festeggiamenti si protraggono per diversi giorni e le strade si riempiono di altari, dolci, fiori…

La celebrazione di questa giornata dà vita alla credenza  che i defunti “hanno il permesso in questa occasione, di visitare le persone amate di questo mondo”.Dia de los muertos_corto

Il corto racconta la storia di una bambina che, in questo giorno, visita la tomba della mamma ma accade qualcosa… e la piccola apprende il significato di questa tradizionale festa messicana.

Corto-Día-de-los-MuertosEcco il bellissimo video…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 28/10/2016
Categoria/e: Galleria Video, Primo Piano, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655